Calciomercato Torino / Juric conferma Belotti per la prossima stagione, ma per ora niente rinnovo. Va in scadenza nel 2022? La situazione
La partita contro la Cremonese ha segnato un prima e un dopo, per Andrea Belotti. Non perchĂ© era la prima volta davanti ai suoi tifosi dopo mesi a porte chiuse, non perchĂ© si è procurato un infortunio che potrebbe costargli la presenza contro l’Atalanta, sabato prossimo. Bensì perchĂ© finalmente è stata fatta chiarezza sul suo futuro. O quasi. Il Gallo non ha aperto bocca, a dire la veritĂ , ma prima Mandragora e poi Juric hanno di fatto annunciato la sua permanenza al Toro nel prossimo campionato di Serie A. Così il centrocampista: “Ci accompagnerĂ per tutta la stagione”. E così l’allenatore: “Mi ha detto chiaramente che vuole rimanere ed essere il capitano del Toro”.
L’incognita su Belotti: nel 2022 rischia di partire a zero
Tutti felici e contenti. Ma un punto interrogativo ancora resta e non è certo di poco conto. A svelarlo è stato proprio Juric: “Vuole fare quest’anno al Torino, vedere come va e poi decidere. Ha avuto coraggio a rifiutare tanti soldi”. A cosa si riferisce il tecnico? Al rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 che il presidente Cairo e il direttore tecnico Vagnati hanno offerto a Belotti nelle scorse settimane. La proposta quadriennale da 3,2 milioni piĂą bonus è stata dunque messa da parte dall’attaccante, che al momento ha scelto di non rinnovare l’accordo contrattuale con il club.
Vagnati assicura: “C’è ancora tempo per parlare”
Un bel problema, per la societĂ . Che ora rischia di perdere il Gallo a parametro zero alla fine della prossima stagione. Vagnati comunque sente di avere ancora i margini per trattare e convincere il calciatore a firmare. Così parlava prima della Cremonese: “C’è ancora tempo per parlare, ora non posso dirvi quante possibilitĂ ci sono che resti da 1 a 10. Con Belotti abbiamo parlato in maniera civile in piĂą di un’occasione e lui non ha mai escluso la possibilitĂ di restare. Vedremo cosa succederà …”. Quel che sembra certo, a meno di clamorosi ripensamenti, è che Belotti sarĂ nella rosa della prossima stagione. Cade, dunque, uno degli alibi per giustificare lo stallo del calciomercato granata: acquisita questa certezza, ora occorrerĂ rinforzare la squadra e cedere gli esuberi.
nel calcio non esiste la riconoscenza. Sia chiaro, non ha giovato gratis, ma lautamente pagato, ma ha onorato la maglia come pochi negli ultimi anni o addirittura decenni Leggere quello che in tanti scrivono dĂ fastidio, non lo nego. Fastidio A leggere, qui è pieno di bellissime e bravissime persone,… Leggi il resto »
Ripropongo il commento di un tifoso su altro sito perchĂ© mi piace molto:” Belotti non segna da gennaio ma non è che avesse alle spalle la rosa e il gioco dell’Atalanta, in piĂą il covid ha fatto la sua parte colpendolo e non è certo una passeggiata di salute. Bisogna… Leggi il resto »
Oggi Mi sento in vena di sondaggi, quindi ne lanciò uno anche io. “Secondo voi perchĂ© @AT72 ha tutto questo astio verso Belotti?” 1) PerchĂ© era il cameriere di casa Belotti, ma è stato licenziato in tronco dopo essere stato beccato col pollice nel piatto mentre serviva la minestra. 2)… Leggi il resto »
Da come scrive, sicuramente la 2 Ma anche ame ne vengono in mente di piĂą maliziose Troppo astio, ma soprattutto troppa voglia di urlarlo L’avesse scritto 2/3 volte avremmocapito che a lui il Gallo non piace (eufemismo) ma lo urla 10 volte algiorno. qui gatta ci cova!!! Si va sul… Leggi il resto »
Una delle altre 13 , ma nemmeno io voglio essere volgare